Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI

Il sito internet www.o2nails.it è un sito e-commerce di Izard linea S.r.l. la quale può accettare ordini con consegna sia in Italia che all' estero.

Per ogni ordine effettuato Izard Linea S.r.l. emette fattura degli articoli acquistati, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento sarà possibile dopo l'emissione dello stesso.

Le spese di consegna, ove evidenziate, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.

Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

In caso di ritardo nella consegna a noi non imputabile, il cliente ha diritto unicamente all'annullamento dell'ordine ed alla restituzione delle somme versate.

 

CONSEGNA DELLA MERCE

La merce viene spedita tramite corriere e si intende consegnata a piè d' opera. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche); in caso contrario DEVE essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausula "ACCETTO CON RISERVA" specificando a penna la descrizione dell'anomalia riscontrata (per esempio: collo scondizionato, il collo presenta un'ammaccatura sul cartone, il collo presenta l'imballaggio bagnato, il collo presenta un foro nel cartone ecc. ecc.) altrimenti Izard Linea S.r.l. non può accettare reclami o  sostituzioni della merce. Qualsiasi  danno dovrà essere comunicato per iscritto entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Reclami successivi dovuti a danni di spedizione non verranno da noi rimborsati nè presi in considerazione. L' imballaggio DEVE essere conservato fino a che un incaricato del corriere venga a visionarlo (questa è la loro procedura per poter effettuare un reclamo per merce danneggiata)
  • Consigliamo sempre, qualora ci fossero dei rumori sospetti all'interno del pacco, di apporre sul DDT del corriere la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e di indicare "Rumori sospetti" anche se l'imballo è integro.
  • Ad ogni modo il cliente è tenuto ad accettare la consegna della merce da parte del corriere anche in caso di evidente danneggiamento per evitare che la stessa venga rispedita inutilmente al nostro magazzino con conseguente addebito delle spese di ritorno a nostro carico.
  • Izard Linea S.r.l. garantisce che provvederà immediatamente alla sostituzione dei colli danneggiati  senza nessun aggravio di costi nè per la merce nè tantomeno per la spedizione.

 

PROBLEMI SULLA CONSEGNA

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.

Eventuali problemi o reclami inerenti i prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

 

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi e non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, salvo espresso consenso del cliente. Izard Linea S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Izard linea S.r.l. alla quale è possibile rivolgersi per essere cancellati ai sensi di legge.

 

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. Le uniche spese richieste al consumatore sono quelle di spedizione del prodotto a Izard Linea S.r.l.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: - mancanza dell'imballo originale - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione ecc.) - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso:

Nel caso abbia effettuato un acquisto sul sito www.o2nails.it e voglia recedere dall'acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura:

  1. Inviare una lettera raccomandata a Izard Linea S.r.l. Via Crispi 11 21052 Busto Arsizio (VA), oppure comunicazione PEC a izardlinea@malpensapec.it entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, descrivendo la propria volontà di recedere dall'acquisto e indicando il proprio indirizzo e-mail. Le verrà così spedito al Suo indirizzo e-mailil codice di rientro (CDR) che permetterà al pacco che ci spedisce di rientrare nei nostri magazzini.
  2. Anticipare, se possibile, la comunicazione via e-mail all'indirizzo info@izardlinea.it indicando come oggetto "Recesso da un acquisto".
  3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

    4. Indicare sull'imballo il Codice di Rientro (CDR) attribuito da Izard Linea S.r.l. e spedire il prodotto all'indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del codice CDR.

Izard Linea S.r.l. Viale Trentino 37 21052 Busto Arsizio (VA)

Izard Linea S.r.l. procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte Sua e comunque non prima della ricezione dei beni.

Le coordinate bancarie per l' invio del bonifico vanno indicate direttamente sul modulo di recesso al momento dell' invio dello stesso tramite raccomandata.